fbpx

ARGENTINA – SPECIALE AGOSTO 2019

Tipologia Viaggio
TOUR DI GRUPPO

Da Buenos Aires si vola a Trelew per effettuare l’escursione alla Riserva Naturale di Valdes e la navigazione di avvistamento delle balene franco-australi che da giugno a novembre migrano nelle acque calde per il periodo della riproduzione.
Si prosegue poi nel nord ovest dell’Argentina alla scoperta di scenari e ambienti naturali sconosciuti dell’altipiano andino. Sulla verticale del Tropico del Capricorno ci sono località come Cafayate, con la sua spettacolare quebrada scavata dalle acque, o Purmamarca, con quel Cerro de los Siete Colores che pare un’opera della pop art.
Da Buenos Aires a Salta ci sono solo due ore di volo, ma la sensazione di avere fatto il balzo in un altro mondo si avverte appena ci si inoltra nelle stradine dell’antica città coloniale, fiorente quando la capitale era poco più di uno sparuto borgo. Salta è la porta delle Ande e reca tutte le stratificazioni delle culture che l’hanno formata: quella diaguita-calchaqui, quella incaica, l’eredità spagnola e lo spirito creolo che ispirò la lotta per l’indipendenza nazionale.
Per terminare in bellezza il viaggio si visitano le cascate di Iguazù, espressione più autentica della natura del Sud America e Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Partenza / Periodo
10 agosto 2019

Durata
14 giorni/12 notti

Quota a persona da
4120 € tutto incluso base 4 persone
in camera doppia hotel standard




Richiedi Informazioni

Accetto i termini e le condizioni Leggi l'Informativa




2019-05-10T16:41:25+00:00
Torna alla pagina precedente