1° GIORNO. LONGYEARBYEN IN SPEDIZIONE
La guida ti verrà a prendere al tuo hotel alle 08:00. Esamineremo il programma di oggi e faremo un incontro sulla sicurezza prima di iniziare a dirigerci verso il porto. Ci infileremo in caldi indumenti da sopravvivenza prima di dirigerci verso Billefjorden e Adolfbukta su una barca aperta. Durante l'estate, i fiordi pulluleranno di animali selvatici e molto probabilmente incontrerai trichechi, beluga o magari un orso polare! Una volta alla capanna Nordenskiöld ci godremo un pranzo all'aperto e familiarizzeremo con la sistemazione e l'ambiente circostante. Dopo pranzo, è tempo di esplorare la natura artica ed esplorare la bellezza dei dintorni. Torniamo alla cabin in serata dove vi verrà servita una deliziosa cena e potrete godervi una sauna pre-riscaldata. Sistemazione in camere doppie con servizi condivisi.
2° GIORNO. IN KAYAK
La giornata inizia con una ricca colazione, prima di lasciare il comfort del Lodge Nordenskiold. Chiudiamo le nostre mute stagne e scivoliamo sull'acqua calma in kayak doppi stabili e affidabili. Si rema in coppia. Il kayak è il modo perfetto per muoversi nell'Artico ed è probabilmente il modo migliore per esplorare il fronte di un ghiacciaio e le coste artiche. La destinazione di oggi sarà determinata dal tempo e dalle condizioni del mare, così come dal livello di abilità. Remiamo vicino al magnifico fronte del ghiacciaio. Dopo una lunga giornata in cui abbiamo provato il freddo mare artico, il comfort di una sauna calda e un pasto adeguato saranno molto allettanti.
3° GIORNO. SUL GHIACCIAIO.
Oggi andremo sul maestoso ghiacciaio Nordenskiöld. Dopo colazione seguiremo le linee guida di base e le precauzioni di sicurezza associate all'escursionismo sui ghiacciai. Partiremo per esplorare il ghiacciaio fortemente crepacciato che si trova a soli 300 metri dal lodge. Trascorriamo la giornata camminando su e giù per il ghiacciaio, fissando le crepe e godendoci la superficie lucida del ghiacciaio. Mangeremo il pranzo sul ghiacciaio. Se il tempo è bello, faremo un falò una volta tornati nel lodge e ci godremo semplicemente la vista del fiordo.
4° GIORNO. TREKKING
Oggi indossiamo le nostre scarpe da trekking e iniziamo l'escursione verso le montagne circostanti / le cime moreniche. Esploreremo il bellissimo paesaggio artico, le morene dei ghiacciai e i fiori artici che si sono adattati all'ambiente duro. Raggiungeremo una delle vicine cime montuose e gusteremo il pranzo di spedizione lungo il tragitto. Una volta tornati al lodge, ci godremo un pasto delizioso e la sauna pre-riscaldata.
4° GIORNO. PYRAMIDEN - LONGYEARBYEN
Dopo la colazione partiamo per un'ultima escursione. Porta la tua macchina fotografica sul fronte del ghiacciaio o fai un'escursione sulla morena per un'ultima foto dello spettacolare paesaggio . Ci godremo il pranzo nel lodge prima di tornare alla civiltà. Ci fermiamo a Pyramiden sulla via del ritorno per Longyearbyen, e visiteremo l'insediamento russo. L'insediamento fu abbandonato nel 1998, ma è stato riaperto ai visitatori. È un posto affascinante con una storia molto interessante. Arriviamo a Longyearbyen durante il pomeriggio o la sera presto.